Chi siamo

LA NOSTRA

STORIA

Dal 1963 al servizio dei nostri clienti

IL NOSTRO

PRESENTE

Ogni giorno alla ricerca di qualità e innovazione e al servizio dei nostri clienti

our

VALUES

Innovazione

Promuoviamo soluzioni tecniche all’avanguardia per soddisfare le esigenze della nostra clientela, mantenendo sempre un occhio attento alla sostenibilità ambientale. 

Eccellenza Operativa

Investiamo costantemente in nuovi macchinari avanzati per garantire elevati indici di produttività. Manteniamo una gestione attenta e siamo alla continua ricerca di miglioramenti.

Responsabilità & Sicurezza

Rispettiamo rigorosamente tutte le leggi e standard di sicurezza.
Tutti i nostri collaboratori sono responsabili di conformarsi alle normative, contribuendo a creare un ambiente di lavoro sicuro ed etico.

Collaborazione

Promuoviamo un ambiente collaborativo e multietnico in cui il lavoro di squadra è fondamentale. Valorizziamo le idee di ogni membro del team per raggiungere risultati di eccellenza.

Sostenibilità Ambientale

Ci impegniamo a essere cittadini responsabili, contribuendo al benessere delle comunità locali e adottando pratiche aziendali sostenibili per preservare l’ambiente.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L'AMBIENTE E

INVESTIMENTI GREEN

Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente è quello di fornire un prodotto
di alta qualità ma allo stesso tempo rispettoso delle più restrittive norme ambientali

1° MACROAREA:

ENERGIA RINNOVABILE

L’efficienza energetica rappresenta un obiettivo primario per Cartiera del Chiese al fine di migliorare la sostenibilità ambientale del ciclo produttivo. Gli investimenti tecnologici sono orientati a ottenere risultati tangibili con una progressiva riduzione dei consumi, garantendo al contempo una produzione competitiva sul mercato.

Ci impegniamo attivamente nel potenziamento della produzione di energia solare attraverso impianti fotovoltaici, contribuendo così alla decarbonizzazione e alla transizione energetica verso fonti rinnovabili.

Nella tabella la situazione a oggi:

2° MACROAREA:

IMPIANTI DEPURAZIONE DELLE ACQUE

La carta da macero costituisce il 100% della fibra utilizzata nel processo produttivo, contribuendo in modo significativo alla sostenibilità delle materie prime. Tutti gli scarti di produzione vengono completamente recuperati e inviati a siti appositi, dove vengono utilizzati per produrre energia tramite la loro combustione.

I fanghi provenienti dai processi di depurazione delle acque reflue vengono anch’essi recuperati e impiegati in agricoltura o per il ripristino ambientale.

3° MACROAREA:

UTILIZZO MACERO
COME MATERIA PRIMA SOSTENIBILE

L’impiego energetico degli scarti rappresenta un approccio chiave per contenere i consumi e ridurre i rifiuti destinati allo smaltimento. Attraverso audit energetici approfonditi, analizziamo i consumi del ciclo produttivo e identifichiamo soluzioni di risparmio energetico nel processo di lavorazione.

4° MACROAREA:

CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

  • ISO 14001 (sistema di gestione ambientale)
  • ISO 14067 carbon footprint in corso di ottenimento (Quantificazione dell’impronta di carbonio)
  • ISO 50001 in corso di ottenimento (Sistema di Gestione per l’energia)
  • Bilancio di Sostenibilità in corso di ottenimento